Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni generali

Il sito www.ferramentalombardi.it è gestito ed è di proprietà della società  LOMBARDI SRL , con sede a Via dei Gladioli 85042-Lagonegro (PZ) , Partita IVA 01821170766, Email: info@ferramentalombardi.it, di seguito denominata Venditore.

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di  Lombardi S.r.l, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.ferramentalombardi.it.

 

Responsabilità 

Ferramenta Lombardi non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta eo indiretta, derivante dalla vendita degli Articoli proposti nel catalogo pubblicato, anche per ritardata eo mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla nostra ditta.

Ferramenta Lombardi non si assume alcuna responsabilità per perdite degli oggetti dopo l'avvenuta consegna.

 

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Ferramenta Lombardi, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice degli articoli inseriti nel nostro catalogo. Ferramenta Lombardi, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno.

Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo.

 

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

I prezzi e le offerte sul sito www.ferramentalombardi.it non sono valide nel nostro negozio fisico.

 

 

Disponibilità Prodotti

Ferramenta Lombardi si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce.

Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Lombardi S.r.l.:

- entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;

- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Lombardi S.r.l. di volere attendere il prodotto acquistato.

- su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

Per le urgenze, il cliente può inviare una mail all'indirizzo: info@ferramentalombardi.it

 

 

Metodi di Pagamento Accettati

Sono supportati diversi metodi di pagamento:

PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.          Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire 'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard...) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Per il pagamento Paypal viene aggiunto un sovrapprezzo del 3,4% sull'importo totale dell'ordine.

Carte di credito, gestite tramite sito paypal.

Bonifico bancario, sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.

Si ricorda di effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi.

Ricarica Postepay, per effettuate il pagamento il cliente, al momento dell'ordine riceverà il numero e i dati per effettuare la ricarica.

 

Fatturazione

La fattura deve essere richiesta al momento dell’acquisto, comunicando il numero di partita iva, il codice fiscale e i dati anagrafici. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale (art.22 DPR 663 iva). I prezzi di ogni articolo si intendono sempre iva compresa. Se non espressamente richiesto provvederemo all’emissione dello scontrino sul quale non sarà più possibile fatturare. Non si emettono fatture inferiori a 50,00 euro +  Iva.

 

Spedizioni

Le spedizioni avvengono tramite corriere convenzionato (il corriere non lavora di sabato e di domenica). La consegna avviene dal momento della spedizione effettiva in 24/48 ore in tutta Italia escluse Sardegna, Sicilia e le piccole isole in cui occorrono 48/60 ore.

Le spese di spedizione includono i costi di un imballaggio adeguato adatto a salvaguardare il contenuto durante il trasporto e corrispondono alla soluzione economicamente più vantaggiosa per l’acquirente. In ogni caso la merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente come previsto dalle vigenti leggi e dalla consuetudine commerciale per le vendite a distanza. Pertanto nessuna responsabilità è imputabile al venditore per eventuali danni, furti, errori o smarrimenti. La spedizione avverrà solo dopo l’effettiva ricezione del pagamento dell’oggetto. Di norma essa avviene 5 giorni lavorativi successivi a quello di ricezione del pagamento e comunque non oltre 7 giorni lavorativi. L’acquirente sarà informato a mezzo e-mail.

In caso di danni o smarrimmento dei colli, l'acquirente deve accettare la spedizione con riserva o rifiurarla del tutto. Nel caso questo non avvenga il venditore non si assume nessuna responsabilità in quanto la medesima ricade sull'acquirente.

 

Garanzia

Tutti gli oggetti venduti vengono testati prima della spedizione e godono di una garanzia, rilasciata dall’azienda produttrice o importatrice.

Tutti i prodotti proposti da www.ferramentalombardi.it sono coperti da garanzia originale italiana del produttore, di due anni con lo scontrino fiscale e di un anno con la fattura,  per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

 

Diritto di Recesso

Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito www.ferramentalombardi.it, ha diritto di recedere dal contratto concluso con Lombardi S.r.l. senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi:

- dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;

- dalla data di ricevimento della merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

A) inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, a Lombardi S.r.l, Via dei Gladioli, 85042 Lagonegro (PZ), comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;

B) spedire a Lombardi S.r.l. , Via dei Gladioli, 85042 Lagonegro (PZ), utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.

E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.

Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: “Lombardi S.r.l., Via dei Gladioli 85042 Lagonegro (PZ)”.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, Ferramenta Lombardi S.r.l. S.u, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce a Ferramenta Lombardi S.r.l. S.u, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui Ferramenta Lombardi S.r.l. S.u è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

Lombardi S.r.l. rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: Bonifico bancario; rimborso PayPal.

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.

 

Reclami

Il cliente può presentare reclami a: Lombardi S.r.l., Via dei Gladioli, 85042 Lagonegro (PZ);

e-mail: info@ferramentalombardi.it;

tel.: (+39) 0973 1980290;

 

 

Obblighi dell’acquirente

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

Lombardi S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine Lombardi S.r.l. non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.

 

Offerte promozionali ed email publicitarie

Ferramenta Lombardi promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email plublicitarie. Per tutti coloro che sono iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email plublicitarie, basterà cliccare sull'apposito pulsante all'interno della stessa.